Maltempo, allagamenti in Ogliastra e nel cagliaritano: soccorse tre persone

Maltempo forte con pioggia incessante e temporali in gran parte della Sardegna. Particolarmente colpiti l’Ogliastra e il cagliaritano, con allagamenti sull’Asse mediano e in viale Poetto, da Marina Piccola a via Tramontana e strade chiuse. In queste ore sono al lavoro gli uomini della Protezione civile e gli agenti della Polizia municipale che hanno richiamato in servizio tutto il personale reperibile.

Sono state soccorse anche tre persone, che sono state fatte salire a bordo dei mezzi di servizio e portate lontano dalle zone allagate. Tra queste anche una donna di 80 anni, ferma in mezzo all’acqua in preda al panico.

Secondo le previsioni dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, nel corso della giornata si registreranno piogge diffuse con picchi che potranno raggiungere i 4-8 millimetri e nel Campidano anche i 15-20. Domani è previsto un Maleggero miglioramento.

Intanto a Sestu, il mercato agroalimentare è fermo per la seconda volta in pochi giorni a causa del maltempo. Infuriati i dirigenti del mercato. “Il Comune di Sestu continua a non risolvere i problemi evidenziati da anni – denuncia il direttore Giorgio Licheri – continua il rimbalzo di responsabilità tra l’amministrazione comunale e la società Ingrosso srl che avrebbe avuto l’incarico di risolvere i problemi di viabilità. Una situazione che rischia di mettere in crisi un intero settore: migliaia di posti di lavoro in pericolo per l’incuria delle strade comunale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share