Lirico, i Riformatori a Zedda: “Nomini un suo delegato”. Pubblicato il bando

Non si placano le polemiche sul Teatro Lirico di Cagliari. I Riformatori chiedono al presidente della Fondazione, Massimo Zedda, di fare un passo indietro e rinunciare alla propria carica per affidarla a un suo delegato.

“Il sindaco – ha detto Franco Meloni, responsabile del Centro studi del partito – ha litigato con tutti. Meglio che vada via. D’altra parte è un’ipotesi prevista dalla legge: può nominare un suo delegato”.

All’attacco anche il deputato Pierpaolo Vargiu: “Il Lirico – ha aggiunto – da troppo tempo è al centro delle polemiche. Non possiamo sciupare questa carta anche per il rilancio turistico della città. Il nuovo Soprintendente? Vogliamo che sia bravo”.

Meloni ha sottolineato il problema dei costi: “Non possiamo sopportare una situazione del genere, soprattutto per il fatto che, solo per esistere, questa struttura, costa 1,2 milioni al mese”.

Nel frattempo è stato pubblicato il bando per la ricerca del successore del soprintendente Mauro Meli: tempi stretti per la presentazione del curriculum, entro il 23 gennaio. Sarà poi il Consiglio di indirizzo a decidere sulle domande (il Cdi può anche scegliere un candidato che non abbia presentato la domanda).

Intanto, nei giorni scorsi, si è dimesso Pietro Ciarlo, il costituzionalista indicato dal Ministero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share