Gran spettacolo a Villasimius coi kat volanti del GC32 Racing Tour

Si è concluso da pochi giorni nelle acque di Villasimius, a 50 chilometri da Cagliari, la seconda tappa del prestigioso GC32 Racing Tour, i catamarani a foil in grado di volare letteralmente sull’acqua. Sette gli equipaggi in gara provenienti da 6 nazioni, a bordo della classe one design multiscafo dotata di “hydro-foil”

Se Cagliari è ben nota alla vela internazionale, per aver ospitato in passato eventi dei circuiti TP52 e RC44 e per essere stata base della sfida di Luna Rossa alla Coppa America, finora Villasimius è stato un segreto ben tenuto dagli appassionati italiani. Coordinatore dell’evento internazionale, è Mirco Babini, windsurfer e kite boarder professionista da molti anni, è anche presidente dell’Associazione Internazionale Kiteboarding.

I famosi catamarani volanti, nella prima settimana di luglio, si sono dunque sfidati in spettacolari acrobazie a soli 300 metri dalla riva nel tentativo di abbattere il muro dei 40 nodi. A salire sul podio lo skipper statunitense Jason Carroll e il suo equipaggio a bordo di Team Argo, mentre sul secondo gradino sono saliti gli svizzeri di Realteam, già vincitori nella prima tappa di Riva del Garda e leader del circuito. Tra gli equipaggi anche quello capitanato da Pierre Casiraghi (nelle foto), figlio di Caroline di Monaco, a bordo di Malizia.

L’evento è organizzato grazie al supporto della Regione Sardegna, dell’Amministrazione Comunale di Villasimius, dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, della Marina di Villasimius e della Lega Navale Italiana Sez. di Villasimius.

Tra gli equipaggi anche quello capitanato da Pierre Casiraghi, figlio di Caroline di Monaco, a bordo di Malizia.

Nuovo appuntamento dal 2-5 agosto alla 36ma Copa del Rey  a Palma di Maiorca, Spagna

(Le foto sono Nicola Belillo)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share