A Carloforte raccolti fondi con la Partita del Sole e la Nazionale Attori

Calcio, spettacolo e solidarietà. Carloforte ospita “La Partita del Sole”. L’incontro di calcio in programma il 9 settembre alle 18 nello stadio comunale vedrà sfidarsi la Nazionale Attori, fondata nel 1971 da Olivio Lozzi, e una rappresentanza di vecchie glorie della Carloforte Calcio. L’evento sportivo si inserisce al centro della manifestazione ‘Un mare di solidarietà’. Una tre giorni, dall’8 al 10 settembre tra proiezioni, cene solidali, incontri. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un rianimatore cardiopolmonare meccanico da devolvere alla Croce Azzurra, associazione di pubblica assistenza locale.

“Un mare di solidarietà è volta anche a prolungare la stagione turistica e rafforzare l’immagine dell’Isola di San Pietro quale sito di interesse in ambito culturale e cinematografico”, sottolinea l’assessora del Turismo, Aureliana Curcio. Durante la tre giorni saranno sull’Isola di San Pietro gli artisti noti al grande pubblico fra cui Luca Capuano, Fabio Fulco, Edoardo Siravo, Danilo Brugia, Raimondo Todaro, Ninetto Davoli, Ciro Esposito e poi Pio Stellaccio e Michele Rosiello, interpreti della fiction ‘L’Isola di Pietro’, presto in onda su Canale 5. L’organizzazione è curata dal Comune e dalla ‘Armeni Ges Multimedia Productions’.

“Sono lieta di aver collaborato con il comune di Carloforte per far giungere anche nei luoghi delle mie origini, dove sono cresciuta e che amo, il noto impegno sportivo ed artistico in ambito solidale della storica Nazionale Attori 1971”, ha detto la titolare, Silvia Armeni. Il 10 settembre alle 12:30 in piazza Repubblica ci sarà la consegna ufficiale alla Croce Azzurra di Carloforte della somma raccolta ed il saluto finale della Nazionale ai tabarchini e ai turisti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share