Cagliari, al S.S. Trinità una decina di infermieri contagiati dalla Tbc

Sono stati contagiati dalla tubercolosi e ora una decina di infermieri dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari sono sotto trattamento. Hanno valori fuori norma rispetto al test “Quantiferon” dopo che sono stati impegnati nel loro lavoro all’interno del reparto di Pneumologia per la cura di alcuni pazienti.

L’allarme come anticipato dal quotidiano L’Unione Sarda è stato lanciato dal segretario provinciale della Federazione italiana autonoma lavoratori sanità (Fials), Paolo Cugliara il quale ha spiegato che i casi sono emersi al termine di uno screening su tutto il personale della struttura.

“Una decina è risultata con i valori fuori norma, e adesso stanno lavorando mentre sono sotto terapia per la Tbc”, ha dichiarato il sindacalista che ha sollecitato un intervento urgente da parte dei vertici dell’ospedale e chiesto precisazioni sulle precauzioni adottate nel Reparto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share