A cinque borghi sardi assegnate le Bandiere arancioni del Touring

Sono cinque le località eccellenti dell’entroterra dove domani sventoleranno le Bandiere Arancioni del Touring Club: Aggius, Galtellì, Gavoi, Laconi e Sardara con un calendario di iniziative ricco di visite guidate, eventi, degustazioni, feste e manifestazion.

Sono i borghi a cui il Touring club italiano ha assegnato il marchio di qualità turistico-ambientale: si sono  distinti per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

In tutto in Italia i centri eccellenti sono cento. “Una occasione per festeggiare la qualità, la cultura, la bellezza e l’accoglienza – spiegano gli organizzatori – e mettere in mostra le eccellenze e punti di forza di questi luoghi”.

Se cultura, bellezza e tradizioni del territorio sono al centro dell’iniziativa, l’edizione 2014 punta l’attenzione sulle persone, su quanti quotidianamente, con il loro impegno e passione, rendono unici gli incantevoli borghi.

Hastag ufficiale della manifestazione è #FACCEdaBA. Ogni comune sarà dotato di un “selfie corner”, dove potersi scattare le foto da postare sui social media, utilizzando l’hashtag ufficiale. Tutte le immagini postate potranno essere votate e contribuiranno a far vincere ad alcuni Comuni Bandiera arancione materiale didattico per le scuole.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share