Sassari-Olbia, taglio del nastro nei primi quattro lotti: arrivano Renzi e Delrio

Aprono i primi quattro lotti della Sassari-Olbia. L’inaugurazione è prevista tra il 16 e 19 giugno alla presenza del premier Matteo Renzi e del ministro per la Infrastrutture, Graziano Delrio. In totale saranno venti i chilometri a quattro corsie dove si potrà circolare.

Nel dettaglio dei lotti che verranno inaugurati ecco i numeri 0,1,7,8. Col primo che è quello più vicino a Olbia, mentre l’1 comincia da Sassari. Il 7 e l’8 sono ugualmente più vicini al capoluogo della Gallura. La notizie viene riportata dal quotidiano La Nuova Sardegna oggi in edicola. Per quel che riguarda gli altri appalti, il 9 è finito, ma le ultime limature sono bloccate. I cantieri del 2, 3 e 4 sembrano procedere a rilento. Più rapidi i lavori nei lotti 5 e 6. La fine di tutte le opere è prevista nel 2018.

La Sassari-Olbia è finita anche al centro dello scandalo Sindacopoli col presunto pagamento di tangenti. In particolare, il lotto 8 rappresentò per la presunta cupola del malaffare il cuore della trattativa per un’aggiudicazione considerata illegale dalla Procura di Oristano (leggi qui). Sono ancora in carcere il vicepresidente del Consiglio, Antonello Peru, l’ex consigliere Angelo Sochino e l’ingegnere desulese  Salvatore Paolo Pinna, patron della Engineergin spa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share