Sardara, Santanchè diserta l’inaugurazione del club FI. Assente anche Cappellacci

Doveva essere la primadonna dell’inaugurazione di questa mattina del club “Forza Silvio”, il primo nato in Sardegna del nuovo corso berlusconiano per iniziativa di un gruppo di autotrasportatori isolani, ma lei ha dato forfait, assieme al governatore.

I militanti di Fi – una trentina in tutto – erano accorsi al centro polivalente “Il Redentore”, dirimpetto alla statale 131 fra Sardara e Uras.

La Santanchè ufficialmente non è arrivata per problemi di famiglia, in realtà, secondo i più informati, per evitare di trovarsi faccia a faccia coi militanti di Italia dei Valori, pronti ad organizzare un comitato di ricevimento tutt’altro che benevolo.

I contestatori, circa una decina, avevano preparato anche un mazzo di rose rosse e il fac-simile di un assegno bancario dell’importo di 141 euro e qualche spicciolo riferito alla somma che la parlamentare aveva ottenuto dalla Giunta Cappellacci per inserti sulla Sardegna da pubblicare, attraverso la sua agenzia pubblicitaria, su alcuni quotidiani e periodici nazionali.

Come spiegato da Angelo Mascia, portavoce Idv, la manifestazione è stata organizzata ricollegandola ai problemi dei lavori iniziati e non portati a termine nella statale 131 tra Nuraminis e Sanluri, pochi chilometri di distanza dal luogo in cui si è tenuta la manifestazione di Fi.

“E’ vergognoso che il sodalizio affaristico Santanchè-Cappellacci – aveva sottolineato Mascia – cominci la campagna elettorale nel tratto di Sardara della statale 131 dove migliaia di persone realizzarono anni addietro una chilometrica catena umana per rivendicare l’eliminazione degli svincoli della morte e la messa in sicurezza della più trafficata strada della Sardegna. Perchè non è stato dato appuntamento ai propri sostenitori nel tratto fra Serrenti e Sanluri, cantiere della vergogna emblema del fallimento di Cappellacci in tema di viabilità e trasporti?”.

A gestire la manifestazione flop è stato l’ex sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share