Rimpasto in Giunta, Pigliaru: “Decido io”

“Sta a cuore a tutti noi continuare con determinazione l’azione di governo, come abbiamo fatto in questo primo anno tra enormi difficoltà, e fare di tutto per renderla sempre più efficace. Ma, come ha detto chiaramente anche il segretario del Pd, le decisioni spettano al presidente della Regione e in questo momento le nostre energie sono concentrate sulle cose da fare, non sulla composizione della Giunta”. Così il governatore Francesco Pigliaru chiarisce le modalità della verifica del suo Esecutivo all’indomani del confronto, durato quasi tre ore, con il segretario del Pd, Renato Soru.

Il vertice tra il governatore e il leader sardo dei Dem si è tenuto ieri. E incontrando i giornalisti, Soru ha detto: “Abbiamo condiviso l’esigenza di migliorare il dialogo nella maggioranza, dobbiamo ragionare sull’agenda politica dei prossimi dodici mesi e questo ragionamento passa anche per una verifica delle persone che sono chiamate ad attuare questo programma”. Il segretario ha fatto poi un riferimento alla “competenza politica”, lasciando intendere un possibile siluramento, almeno nella sua idea di rimpasto, di qualche assessore tecnico.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share