Regionali, l’assemblea Pd: “Primarie il 29 settembre”. Congresso entro ottobre

Primarie di coalizione per la scelta del candidato governatore il 29 settembre e congresso regionale entro ottobre. Queste le due decisioni assunte oggi dall’assemblea del Pd, riunita a Oristano, dopo un confronto tra le varie componenti interne.

All’assise hanno partecipato 90 persone sulle 155 aventi diritto. Passa in sostanza, seppur con qualche accorgimento, la linea del segretario regionale Silvio Lai. La proposta dovrà adesso essere ratificata dalla direzione regionale.

Sul risultato dei ballottaggio ad Assemini – dove il candidato del Pd Luciano Casula (31%) è stato stato strapazzato da Mario Puddu (M5S, 68%) – Lai ha invitato l’assemblea a non drammatizzare, mentre ha lodato il successo di Emilio Gariazzo a Iglesias (51%), che ha battuto il diretto concorrente Gian Marco Eltrudis (Pdl, 48%)) con uno scarto di 3 punti percentuale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share