Regionali, dopo un giorno dall’inizio dello spoglio mancano ancora 22 sezioni. Todde sopra di 3mila voti

Gli spogli sono iniziati lunedì alle 7 del mattino. A tarda notte ancora mancavano circa un centinaio di sezioni. E oggi – a 24 ore di distanza – all’appello ne mancano ancora 22: il conto ufficiale dei voti per le Regionali in Sardegna non è ancora concluso e Alessandra Todde deve aspettare ancora per l’ufficialità della sua elezione. Una lentezza scandalosa su cui ieri in serata la Regione ha provato a scaricare il barile: “Il sistema è alimentato esclusivamente dai Comuni che provvedono direttamente al caricamento dei relativi dati, una volta ricevuti dalle sezioni elettorali.”. Sarebbe colpa loro secondo gli uffici regionali, insomma. In ogni caso, non un bello spettacolo.

I dati dicono che Alessandra Todde vince con il 45,4 per cento e 331.007 voti. Paolo Truzzu è al 45 con 328.241. Renato Soru all’8,6 con 63.069 voti. Chiude Lucia Chessa all’un per cento con 7.154 voti.

“Lo scrutinio delle rimanenti 22 sezioni elettorali (4 a Sassari, 2 a Sorso, 3 a Sestu, 2 a Bonarcado, 3 a Luras, 2 a Musei, 2 a Serdiana, 2 a Silius, 1 a San Gavino Monreale, 1 a Villasor), sarà completato, come previsto dagli uffici dei Tribunali dei rispettivi territori”, fa sapere la Regione in una nota.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share