Primarie, alle 22 il nome del vincitore. Polemiche per seggio a ‘casa Cilloccu’

Dove le persone sono in fila, si sta ancora votando per le Primarie di Cagliari, anche oltre l’orario di chiusura dei seggi fissato alle 20. Secondo una prima stima, la partecipazione dovrebbe attestarsi intorno ai 5mila elettori, un po’ sotto il 2011, ma la soglia è comunque considerata “soddisfacente” nella coalizione di centrosinistra.

La giornata non ha fatto registrare problemi nelle operazioni di voto, ma non sono mancate le polemiche per l’apertura di uno dei sette seggi a Villa Vivaldi, la casa di famiglia di Marzia Cilloccu, candidata alle Primarie insieme a Francesca Ghirra e a Matteo Lecis Cocco Ortu.

Il regolamento delle Primarie prevede che i seggi vengano aperti nelle sedi dei partiti che organizzano la chiamata alle urne. È quindi successo che le due civiche (senza nome) in sostegno di Cilloccu hanno fornito come base operativa l’indirizzo della casa di famiglia della candidata, in vico XII San Giovanni, al civico 1/A.

Lo spoglio delle schede dovrebbe concludersi intorno alle 21,30. A quell’ora si saprà dunque chi ha vinto le Primarie e diventa così il candidato sindaco del centrosinistra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share