Policlinico sassarese, ambulatori salvi: Regione dà un nuovo accreditamento

La Regione ha concesso il nuovo accreditamento al Policlinico sassarese. La notizia è stata data dal sindaco Nicola Sanna, nel corso del Consiglio comunale aperto, convocato proprio per parlare della sanità e della situazione della struttura privata della città. L’accreditamento è limitato alle attività ambulatoriali e di diagnostica, di cui si occuperà Habilita, la società del gruppo Rusconi che ha deciso di rilevare la struttura.

La situazione economica della proprietà uscente è certamente delicatissima: c’è un buco da 35 milioni di euro, accertato dal giudice fallimentare davanti al quale è aperto il concordato. Ma il nuovo accreditamento è un passo fondamentale per salvare anche e soprattutto i duecento posti di lavoro. I pazienti che fino alle scorse settimane erano ricoverati nei reparti della degenza, chiusi sui ordine della Regione perché non rispettavano le norme di sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share