Policlinico, caso in Consiglio comunale: seduta aperta con ex lavoratori Secur

Approda in Consiglio comunale la vertenza per salvare il Policlinico Sassarese, la casa di cura privata cui la Regione, poco più di un mese fa ha revocato l’accreditamento, e che ora rischia la chiusura e il licenziamento di 200 dipendenti. Domani, alle 10, l’assemblea civica è stata convocata in seduta aperta nel Palazzo di Città del centro turritano, con all’ordine del giorno proprio la situazione della sanità cittadina e in particolare del Policlinico.

La convocazione arriva dopo la richiesta presentata al Comune dalle organizzazioni sindacali, e la seduta sarà aperta anche a tutte le rappresentanze cittadine. Il sindaco ha invitato a partecipare anche i 50 ex lavoratori della Secur, la società che aveva in gestione il portierato e la vigilanza nelle strutture sanitarie sassaresi. Lavoratori che lunedì hanno ricevuto le lettere di licenziamento e che ora stanno protestando accampati in piazza d’Italia, davanti alla sede della Prefettura, attuando anche lo sciopero della fame.

LEGGI ANCHE:
Policlinico sassarese, ora è ufficiale: stop all’attività, pazienti da trasferire

Policlinico sassarese, accordo raggiunto tra Regione e nuova proprietà

Policlinico Sassarese, sale la tensione: “Risposte immediate o lunedì in piazza”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share