Più informatica e telecomunicazioni: così la Regione rilancia la scuola

Il Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017-2018, è stato approvato definitivamente dalla Giunta regionale. L’Esecutivo, presieduto da Francesco Pigliaru, che è tornato oggi alla guida della Giunta riunita a Villa Devoto dopo la sua assenza per motivi di salute, ha varato il Piano che ha visto in precedenza varie interlocuzioni con i soggetti interessati ed il passaggio in seconda Commissione consiliare la quale ha espresso parere favorevole con alcune osservazioni, coerenti con le linee guida e di competenza della Regione, che sono state discusse e oggi tutte accolte.

Il Piano, proposto dall’assessora Claudia Firino, che ha partecipato alla riunione della Giunta in videoconferenza da Roma, accoglie le richieste di attivazione di nuovi indirizzi dal carattere innovativo e strategico. In particolare si punta “sull’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, data la rilevanza strategica dell’Ict in Sardegna e le importanti potenzialità di crescita del settore, con dinamiche superiori della media nazionale”, si legge in una nota diffusa dalla Regione. Ma non si conoscono ancora i dettaglia del piano didattico. Approvato, inoltre, l’indirizzo Enologia e viticoltura, “in coerenza con le vocazioni dei territori”. Ok anche “allIndirizzo Prodotti dolciari, artigianali e industriali e nuovi indirizzi linguistici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share