Pd, contromossa di Soru alla richiesta delle sue dimissioni: “Segreteria sospesa”

Nella segreteria del Pd tutti gli incarichi sono sospesi. Lo ha annunciato il segretario alle 14,40, a conclusione della Direzione regionale.

Renato Soru ha congelato tutte le deleghe della sua segreteria, gli incarichi sono sospesi. Compreso il suo. Lo ha annunciato lo stesso leader del Pd sardo, in risposta alla richiesta di dimissioni avanzata da Giacomo Spissu, il portavoce dell’ex maggioranza che ha riferimento alle correnti riformiste di Antonello Cabras, Paolo Fadda e Silvio Lai.

“Da questo momento – ha detto Soru intorno alle 14,40 – la segreteria è tutta sospesa. Io non cambio posizione. Decidete voi se mia esperienza deve continuare o meno. Chiariamoci le idee, prendiamoci qualche giorno e poi riconvochiamo la direzione per chiudere definitivamente questa vicenda”. Resta il fatto che dalla segreteria, un mese fa, si sono dimessi Giuseppe Frau, delegato alla Sanità, Romina Mura (Enti locali) e Dolores Lai (Cultura), tutti e tre esponenti dell’area riformista. E oggi Anna Crisponi, la portavoce degli ex civatiani, ha ufficializzato l’autosospensione della propria rappresentante, Maria Francesca Fantato, sino a quanto “la situazione nel partito non si chiarirà. Nel congresso del 2014 – ha sottolineato la Crtisponi – si sono confrontate mozioni e idee diverse. Ha vinto Soru con la sua maggioranza. Oggi prendiamo atto che questa maggioranza non c’è piu, quindi è necessario ridiscutere e aggiornare l’agenda politica”.

Al. Car.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share