Il Partito comunista ammesso alle elezioni del 4 marzo, ecco i candidati

Il ‘Partito comunista‘ è stato ammesso al voto del 4 marzo: la conferma è arrivata dall’Ufficio elettorale della Corte d’appello di Cagliari che, a questo punto, tra i piccolissimi delle urne ha escluso solo la ‘Lista del popolo’, il movimento di Giulietto Chiesa (leggi qui). Il ‘Partito comunista’, guidato in Italia dall’ex parlamentare Marco Rizzo (nella foto), ha presentato candidati sia nei collegi plurinominali che in quelli uninominali di Camera e Senato.

Per Palazzo Madama, nella circoscrizione unica regionale, la capolista è Giovanna Francesca Delogu, seguita da Bruno Fiori, Paola Marceddu e Marco Montinia. Per Montecitorio, nel collegio Centro Sud (Cagliari, Sulcis, Medio Campidano e Oristano), il primo della lista è Giannetto Soi. Seconda posizione per Marina Fierini, terzo è Bruno Atzori, quarta Antonella Carracoi. Nella circoscrizione Centro-Nord (Nuoro, Ogliastra, Sassari e Gallura), il capolista è Pasquale Spanu, seconda ancora Marina Fierini, terzo Giuseppe Troga, quarta di nuova Antonella Carracoi.

Quanti ai collegi uninominali di Palazzo Madama, Giovanna Francesca Delogu è la candidata al Sud (Cagliari, Medio Campidano e Sulcis); Paola Marceddu nel Centro Sardegna (Oristano, Nuoro e Ogliastra); Bruno Fiori al Nord (Sassari e Gallura). Nelle sei circoscrizioni uninominali della Camera, a Cagliari è candidata Carola Troga; nel Sulcis Giannetto Soi; a Oristano Marina Fierini; a Nuoro Bruno Atzori; in Gallura Antonella Carracoi; a Sassari Maria Grazia Pippia. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share