Elezioni, esclusa la ‘Lista del popolo’: in Sardegna erano candidati in quattro

Esclusi perché non hanno raccolto il numero di firme obbligatorio per legge necessario (e il Rosatellum in Sardegna ne prevedeva 375 per circoscrizione). È successo alla Lista del popolo, il movimento di Giulietto Chiesa, uno dei piccolissimi di queste elezioni. Sardinia Post aveva dato notizia delle liste depositate individuandole come quelle dell’ultima ora e spiegando che la loro ammissione alla corsa del 4 marzo era legata proprio alla verifica firme (per questa ragione non sono stati inseriti nello speciale elezioni del nostro giornale con tutti i nomi in corsa).

La Lista del popolo aveva presentato candidati solo al Senato: erano Mauro Adolgo Murgia nel collegio uninominale di Cagliari, Franca Savio in quello di Nuoro e Paolo Cocco a Sassari. I tre erano stati candidati anche nella circoscrizione unica regionale, insieme a Matilde Perticanari in quarta posizione. Ma la loro corsa alle Politiche è finita a distanza di ventiquattro ore dalla presentazione delle liste. Il movimento di Chiesa ha comunque quarantotto ore di tempo per presentare ricorso, sempre all’Ufficio elettorale della Corte d’appello di Cagliari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share