Liste dell’ultima ora: ‘Popolo’, ‘Valore umano’ e ‘Partito comunista’

Sono i piccolissimi delle Politiche e anche in Sardegna hanno dato segnali di vita presentando liste, sebbene non in tutti i tredici collegi che si contano nell’Isola. Le candidature sono state depositate oggi all’Ufficio elettorale della Corte d’appello di Cagliari, nell’ultimo giorno utile. Di nessuna lista, però, si conoscono i nomi.

Il ‘Partito del valore umano‘ ha presentato candidati sia alla Camera che al Senato, anche se al momento non sono ufficiali i dettagli delle circoscrizioni. Il ‘Partito comunista‘, invece, ha puntato solo su Montecitorio con alcuni nomi in corsa nei due collegi proporzionali del Centro-Sud e del Centro-Nord più altre tre circoscrizioni uninominali. Ma anche in questo caso non sono stati ancora resi noti i particolari. Infine la ‘Lista del popolo‘, il movimento che fa capo a Giulietto Chiesa, ha deciso di puntare tutto sul Senato: resta però da chiarire in quali collegi sono state presentate le candidature. Adesso spetterà all’ufficio elettorale valutare la regolarità (o meno) delle liste depositate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share