Indipendentismo e sinistra, se ne parla a Sassari nel convegno internazionale organizzato da Irs

Indipendentismo e sinistra in un mondo globalizzato. Quali prospettive per la Sardegna?” è il titolo del convegno organizzato da Irs, FEM (Federació d’Entitats de la Mediterrània) e dall’associazione culturale Governo Provvisorio, in programma sabato a Sassari, nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia (Piazza d’Italia) a partire dalle 10. In mattinata il tema discusso sarà quello de “L’indipendenza come processo democratico per una nuova Europa dei Popoli”, con Lloyd Quinan, x deputato dello Scottish National Party, Jaume Fores, membro dell’ass. Catalunya Sicilia e del Consiglio Nazionale di ERC, Conxita Bosc, Esecutivo Nazionale di Solidaritat Catalana per la independencia e responsabile relazioni internazionali, Jean Guy Talamoni, portavoce del gruppo parlamentare di Corsica Libera, Marta Spada, Esecutivo Nazionale di iRS. Modera il politologo Carlo Pala.

Si prosegue alle 15:30 col dibattito “L’indipendenza come dichiarazione unilaterale. Esempio di Abkhazia e Ossezia”, insieme a Adgur Kharazia, Deputato e Sindaco di Sukhumi (capitale dell’Abkhazia), e Mauro Murgia, rappresentante dell’Abkhazia in Modera Jordi Miró, Presidente di Estat Català e Presidente de la Federació d’Entitats de la Mediterrània.

Alle 17:00 “Una nuova idea di sinistra. Diritti, Sovranità e giustizia sociale. Esempi concreti di Grecia e Bolivia”, con Georgios Davos, giornalista rappresentante di Syriza, José Raúl García Linera, analista politico Boliviano e membro del Movimento per il socialismo. Moderna Nello Cardenia. Infine alle 19 la chiusura del convegno a cura di Gavino Sale, consigliere regionale e Presidente di iRS.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share