regione sardegna viale trento

Inceneritore Tossilo, Spano: “Qualsiasi atto adottato con massima trasparenza”

C’erano anche il governatore Francesco Pigliaru, il vicepresidente della Giunta e Raffaele Paci e l’assessore all’Ambiente Donatella Spano al vertice di maggioranza con i capigruppo, questo pomeriggio, sollecitato in mattinata dal leader di Irs, Gavino Sale, sul futuro dell’inceneritore di Tossilo.

“Abbiamo garantito – ha spiegato l’assessore Spano – che la Giunta proseguirà nella strada virtuosa sulla gestione dei rifiuti contenuta nel programma regionale di sviluppo: ridurre la produzione, aumentare la raccolta differenziata, favorire il riciclo per trasformare il rifiuto in risorsa, ridurre l’impatto sulla salute e sull’ambiente”. In buona sostanza i sistemi alternativi suggeriti nella proposta di legge di sedici consiglieri del centrosinistra contrari all’impianto nell’area industriale di Macomer.

“Qualsiasi atto, a partire da quello sul termovalorizzatore di Tossilo – ha chiarito l’esponente dell’Esecutivo – sarà adottato con la massima trasparenza“. La proposta dei consiglieri contrari puntava a una moratoria di cinque anni delle attività di termovalorizzazione e termo distruzione dei rifiuti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share