In Sardegna il Pdl accelera i tempi: in Consiglio regionale nasce il gruppo Forza Italia

Il centrodestra sardo anticipa i tempi. Il gruppo consiliare del Pdl si è affrettato a cambiare il nome in Forza Italia, assecondando la volontà del leader Silvio Berlusconi. I consiglieri, 21 in tutto, verranno convocati martedì dal presidente del grupo, Pietro Pittalis, che entro la settimana prossima potrebbe già ufficializzare il nuovo nome comunicandolo alla presidente del Consiglio. All’interno del gruppo Pdl c’è anche il governatore Ugo Cappellacci.

“Il messaggio del presidente Berlusconi sulla nascita di Forza Italia – spiega Pittalis all’ANSA – non ha lasciato indifferente il nostro gruppo in Consiglio che ha accettato di buon grado l’invito per il passaggio da Pdl a Fi. Nei prossimi giorni ne parleremo con i colleghi per consolidare anche in Sardegna questo nuovo corso che si pone come alternativo al fronte delle sinistre”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share