I neoparlamentari Meloni e Cucca (Pd) lasciano il Consiglio. Arrivano Cozzolino e Floris

I consiglieri regionali del Partito Democratico, Marco Meloni e Giuseppe Luigi Cucca, eletti rispettivamente alla Camera e al Senato, hanno comunicato oggi alla presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo, l’opzione per la carica parlamentare.

Il Consiglio dovrà provvedere alla surroga dei due consiglieri: al posto di Meloni (eletto a febbraio in Liguria), entrerà l’attuale assessore della Programmazione della Provincia di Cagliari, Lorenzo Cozzolino; mentre al posto di Cucca arriverà l’attuale assessore del Lavoro del Comune di Nuoro, Vincenzo Floris.

La scelta, come hanno spiegato i due neo parlamentari, viene fatta “in osservanza della disposizione dell’articolo 17 dello Statuto Speciale per la Sardegna, che stabilisce l’incompatibilità tra l’ufficio di consigliere regionale e di membro di una delle due Camere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share