Il giuramento di Salvini con rosario e Vangelo: a Milano i delegati del Psd’Az

C’era anche una delegazione di sardisti ieri a Milano, dove Matteo Salvini ha concluso la campagna elettorale con un comizio in piazza Duomo. I rappresentanti del Psd’Az sono arrivati a piedi, dopo aver sfilato per le vie del centro con le bandiere dei Quattro Mori (foto di copertina) e uno striscione con la scritta “La Sardegna per Salvini”. Tutti avevano la pettorina della Lega. Salvini ha giurato con Vangelo, rosario e Costituzione in mano, promettendo di “essere fedele al mio popolo, a sessanta milioni di italiani, e di servirlo con onestà e coraggio”.

Sulla pagina Facebook di GianMarco Senna,lega-psdaz-milano candidato alle Regionali lombarde del 4 marzo, è stato invece pubblicato un video sull’incontro tra “la comunità sarda – si legge – e il candidato governatore Attilio Fontana: onestà, tradizioni e autonomia – è scritto ancora nel post – valori che accomunano Lombardia e Sardegna che porteremo avanti insieme a #fontanapresidente”.

Era il 24 gennaio quando Salvini sbarcò a Cagliari per ufficializzare l’accordo col Psd’Az: lo fece in una conferenza stampa congiunta con il segretario sardista Christian Solinas (leggi qui). L’intesa politica prevede, tra le altre cose, che sulle schede del 4 marzo non comparirà il simbolo dei Quattro Mori, ma solo quella della Lega. E sono pure in maggioranza salviniani i candidati in corsa nell’Isola il 4 marzo: otto su dodici, nelle liste proporzionali. (al. car.)

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share