Fare il Dg in Regione, nuova manifestazione di interesse: domande sino al 13 marzo

Gli aspiranti Dg in Regione possono farsi avanti: da venerdì 3 marzo è online la procedura per autocandidarsi a occupare uno dei cinque cinque posti lasciati liberi dai siluramenti decisi da Christian Solinas e dalla Giunta il 25 febbraio. Oggi Sardinia Post ha raccontato le prime indiscrezioni sulle possibili manovre con manager che potrebbero essere recuperati e altri definitivamente fuori gioco (qui l’approfondimento del nostro giornale). Ma al netto degli scenari teorici, c’è anche una strada ufficiale, obbligatoria per legge, che è la formazione di un elenco di idonei.

L’avviso per aggiornare la lista è aperto sino alle 12 del 13 marzo. La domanda va inviata all’indirizzo reclutamento@pec.regione.sardegna.it. “Sono ammessi a partecipare – si legge nella manifestazione di interesse – i dirigenti del sistema Regione e le persone di particolare e comprovata qualificazione professionale, esterne ai ruoli dell’Amministrazione, che abbiano svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati, ovvero aziende pubbliche o private, o che abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza, o che provengano dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato. La formazione universitaria richiesta non può essere inferiore al possesso della laurea specialistica o magistrale”.

Nell’avviso è precisato che possono partecipare anche “coloro che risultano già inseriti nell’elenco” inviando di nuovo “il curriculum vitae e/o l’elenco dei titoli, al fine di aggiornare la documentazione precedentemente trasmessa”. Infine: “Ai candidati ritenuti non in possesso dei requisiti previsti sarà data comunicazione a mezzo Pec all’indirizzo indicato nella manifestazione d’interesse”. Per ogni informazione si può contattare la direzione generale del Personale all’indirizzo aagg.concorsi@regione.sardegna.it o ancora a reclutamento@pec.regione.sardegna.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share