Elezioni Regionali, tutte le scadenze prima del voto del 25 febbraio

I prossimi giorni saranno fondamentali per le elezioni del nuovo Consiglio Regionale e nuovo governatore della Sardegna fisate per il 25 febbraio. Ci sonmo infatti tutta una serie di scadenze da rispettare. Ecco quali sono le varie tappe che i vari schieramenti dovranno affrontare.

Il primo appuntamento è quello della presentazione dei simboli prevista dalle 8 del 14 gennaio alle 20 del 15. Dovrà essere depositato il “contrassegno con il quale i partiti dichiarano di voler distinguere le liste nelle singole circoscrizioni”, insieme al nome del partito o del gruppo politico organizzato, che è prevista dalla legge “non prima delle ore 8 del terzo giorno e non oltre le ore 20 del quarto giorno dalla pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi”.

Il secondo appuntamento da segnare nell’agenda elettorale è la presentazione delle liste prevista dalle 8 del 21 gennaio alle 20 del 22. “La presentazione delle liste si effettua – si legge nella norma -, per ciascuna circoscrizione elettorale, alla cancelleria del Tribunale presso il quale è costituito l’ufficio centrale circoscrizionale, non prima delle ore 8 del decimo giorno e non oltre le ore 20 dell’undicesimo giorno dalla pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi; a tale scopo, per il periodo suddetto, la cancelleria del Tribunale rimane aperta quotidianamente, compresi i giorni festivi, dalle ore 8 alle ore 20.15”.

Ultimo ma non certamente per importanza appuntamento elettorale è la presentazione dei candidati presidente che dovrò avvenire dalle 8 a mezzogiorno del 25 gennaio. Insieme ai nomi dei candidati governatore dovranno essere presentati alla cancelleria della Corte d’Appello di Cagliari anche i programmi e la designazione dei rappresentanti di coalizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share