Doppia preferenza, appello di Pigliaru: “L’unico voto giusto è quello favorevole”

Doppia preferenza di genere: l’unico voto giusto è quello favorevole, chiaro e palese”. L’ha scritto sulla propria pagina Facebook alle 15,04 il governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru. “La politica – si legge ancora nel post del presidente – trovi tutto il suo senso di responsabilità per affermare con forza, con determinazione e senza indugi questo essenziale principio di democrazia e di civiltà”.

Pigliaru, che si è sempre detto favorevole alla doppia preferenza, ribadisce la sua posizione e lancia un appello al Consiglio regionale a ventiquattro ore dal voto nella massima assemblea sarda. Un voto molto atteso perché sulla carta il ‘sì’ è in netto vantaggio (leggi qui), ma resta l’incognita dello scrutinio segreto, ciò che potrebbe favorire i franchi tiratori o comunque un cambiamento di linea da parte di alcuni esponenti dell’Aula. Sinora sono solo tre (su 60) i consiglieri che si sono detti pubblicamente contrari alla doppia preferenza: Marcello Orru (indipendente del Psd’Az), Paolo Truzzu (Fdi) e Gennaro Fuoco (ex Uds).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share