Cinema, il Tar boccia la ripartizione dei fondi regionali

Punto e a capo: il Tar Sardegna ha bocciato la ripartizione dei fondi pubblici destinati al cinema regionale. Al momento è quindi sospeso il decreto firmato dall’assessore alla Programmazione, Raffaele Paci, a cui hanno fatto ricorso la società di produzione Eia Film di Enrico Pitzianti, affiancata da altri registi, come Salvatore Mereu. La notizia si legge nella versione online de L’Unione sarda, si tratta della seconda stroncatura dei giudici amministrativi all’attività della giunta Pigliaru, dopo la nomina, ritenuta illegittima, del direttore dell’Ente Foreste, Antonio Casula.

I dettagli. In particolare si contesterebbe la ripartizione dei 6.665.000 euro destinati agli “Interventi a favore del cinema in Sardegna”. Secondo le contestazioni, circa il 60% andrebbe al funzionamento della sola Film Commission, lasciando di fatto scoperti lungometraggi e altre attività come i festival. Accolta al momento l’istanza di sospensiva, udienza di merito il 21 novembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share