Boom della spesa pubblica in Sardegna: 6,7 miliardi nel 2023

Per il 2023 si registra un’esplosione della spesa pubblica che ha raggiunto i 6,7 miliardi di euro, a fronte di oltre 10mila procedure di gara avviate, trainata dai lavori pubblici – cresciuti del 113 per cento – e dalle forniture che si attestano a un più 22,4 per cento rispetto all’anno precedente. Sono solo alcuni dei dati che verranno illustrati domani (7 maggio dalle 8.30 al Lazzaretto di Cagliari) nel corso del convegno dal titolo “Un anno di codice: un primo bilancio” organizzato dallo sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche per fare il punto sulle gare pubbliche in Sardegna.

Al centro dell’incontro ci sarà il nuovo codice dei contratti osservato sia dal punto di vista delle imprese che da quello delle stazioni appaltanti, per un confronto sugli aspetti positivi (principi fondanti, codice e regolamento in un solo atto, qualificazione delle stazioni appaltanti), oltre che sulle criticità (attuazione della digitalizzazione, tutela delle Pmi, nuove soglie per gli affidamenti diretti). L’appuntamento sarà anche l’occasione per analizzare l’andamento dei mercati grazie alla fotografia che lo Sportello appalti imprese scatta ogni anno elaborando i dati di Irpet per Itaca e la rete degli Osservatori regionali sugli appalti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share