Carceri, Cani (Pd) a ministro Giustizia: “Far chiarezza su ruolo istituti sardi”

“Il ministro della Giustizia spieghi quale sia il programma di interventi definitivo e quali le le misure ‘strutturali’ che il Governo intende adottare per la riorganizzazione del sistema penitenziario della Sardegna”, lo ha chiesto il deputato Emanuele Cani (Pd) in una interrogazione presentata al ministro.

“Soprattutto alla luce di ciò che riguarda la carenza di personale – ha spiegato Cani – all’interno delle 10 strutture penitenziarie presenti in Sardegna vi è una oggettiva carenza in particolar modo di agenti di polizia penitenziaria così come da tempo denunciato dalle organizzazioni sindacali di categoria. Ma vi è anche la chiusura delle carceri come quella di Iglesias, su cui ho già presentato diversi atti di sindacato ispettivo e su cui andrebbe valutata una riconsiderazione per una serie di ragioni a partire dalla sua recente realizzazione, nonché per la specificità dei detenuti ospitati, della peculiarità degli spazi e delle attività che al suo interno venivano realizzate. Infine la questione del trasferimento di circa 200 condannati del 41 bis nell’Isola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share