“Gravi inadempienze”. L’Agenzia Area (ex Iacp) verso il commissariamento

Ci sono le condizioni per lo scioglimento anticipato del consiglio di amministrazione dell’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (ex Istituto autonomo per le case popolari). Lo ha stabilito la Giunta su proposta dell’assessore dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda. Nel provvedimento, una delibera, si individuano “inadempimenti e criticità tali da condizionare regolarità e tempistica nella normale conduzione dell’Azienda”. Il cda è presieduto da Giorgio Sangiorgi, precedentemente nominato dal centrodestra che dovrà gestire i dieci giorni a disposizione per le controdeduzioni.

I rilievi. Nei conti di Area, si legge nel documento, ci sarebbero 100 milioni di fatto fermi, mentre il bilancio del 2012 presenta una perdita di 10 milioni. L’assessore chiede perché non sia stato fatto nulla in questa direzione. E ancora contesta un bando da 3 milioni di euro per il censimento del patrimonio, in sostanza uno spreco secondo l’analisi dell’assessore. Perché l’agenzia dovrebbe già sapere quanti e quali immobili possiede.

LEGGI ANCHE:

Agenzia Area: bilanci gonfiati?

 L’agenzia regionale delle case popolari: auto a gogò. E fotocopiatrici a peso d’oro

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share