Abbandona l’M5s e fonda i “Gilet gialli”: dalla Sardegna il marchio registrato

Dopo essersi candidato alle Regionarie, ha lasciato il Movimento Cinque Stelle per brevettare il marchio e fondare i “Gillet gialli”.  Salvatore Bussu, imprenditore agricolo di Ollolai (in provincia di Nuoro) ma trapiantato da tempo ad Alghero, ha depositato all’Ufficio brevetti e marchi del ministero per lo Sviluppo economico il logo “Gilet gialli“. Bussu, 49 anni, già militante del Movimento Cinque Stelle, ex componente del meet-up cittadino, in corsa alle Regionarie celebrate sulla piattaforma Rousseau per individuare il candidato grillino alla presidenza della Regione Sardegna, ha deciso di lasciare un movimento in cui non si riconosce più e di fondarne uno nuovo, ispirato a quello nato in Francia per contrastare le scelte di politica economica del presidente Emmanuel Macron.

“Il M5S che conosco io non esiste più, ha abbandonato i cittadini – ha spiegato Bussu all’Ansa -. Come Gilet gialli cercheremo di portare avanti alcuni temi cari al vecchio Movimento – aggiunge – ma le nostre non saranno istanze fantasiose o populiste”. Il logo contenente un giubbotto catarifrangente e una striscia tricolore è stato depositato il 10 dicembre scorso. Salvatore Bussu ha ricevuto già alcune richieste di movimenti e partiti politici disposti addirittura a comprarlo, ma lui ha in mente un suo percorso politico. “La struttura del partito è a buon punto, vogliamo portare avanti un discorso serio ma senza usare i toni della Francia – ha detto Bussu – questo progetto coinvolge già tante persone, ce la metteremo tutta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share