Ischia: Musumeci, ‘ora pensiamo ad emergenza, ma serve corretta gestione territorio’

Roma, 26 mov. (Adnkronos) – “L’abusivismo è un fenomeno tristemente presente dal Nord al Sud con particolare presenza nel Mezzogiorno d’Italia. Credo che in questo momento sia importante sperare che i dispersi siano in buone condizioni di salute. Ci sarà un momento subito dopo, e lo dico senza retorica, in cui bisognerà mettersi attorno a un tavolo per capire intanto cosa è accaduto a Ischia tra abusivismo e patrimonio vincolato, e tentare di rimuovere le cause che inesorabilmente potrebbero riproporre calamità come quella di stamani”. Lo ha affermato il ministro per il Mare con delega alla Protezione civile, Nello Musumeci, intervenendo a ‘In Onda’, su La7.

“C’è un problema di prevenzione strutturale: è mancata una corretta lettura del territorio e, soprattutto, e una pianificazione che poi si traducesse in interventi concreti. È un tema -ha concluso- che affronteremo subito dopo, ora pensiamo all’emergenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share