Dieci chili di cocaina a Carbonia, ecco i passi falsi fatti dal corriere della droga

Inchiodato dal fiuto del cane antidroga e smascherato da una bolla di accompagnamento. Sono questi alcuni degli elementi che hanno portato i carabinieri della Compagnia di Carbonia, coordinati dal maggiore Giuseppe Licari, ad arrestare l’autotrasportatore Giancarlo Deidda, 40 anni, nato ad Oristano e residente ad Olbia, sequestrando dieci chili di cocaina del valore al dettaglio di quasi un milione di euro.

L’operazione è stata portata termine il 2 giugno, lungo la Statale 131 all’altezza di Sardara, ma l’attività di indagine e le verifiche sono continuate fino a ieri. L’uomo era tenuto sotto controllo dai carabinieri, che seguivano i suoi spostamenti e suoi viaggi nella zona di Carbonia e in altre aree del territorio.

Deidda è dipendente di una ditta di trasporti con sede in Olanda. Durante il controllo avvenuto il 2 giugno i carabinieri hanno trovato una bolla di accompagnamento con data 24 maggio, mentre era partito per l’Olanda in aereo il 31 maggio, inoltre il furgone che guidava aveva arga tedesca. Vista la situazione, i militari hanno chiesto l’intervento dell’unità cinofila. droga-cocaina-carboniaIl cane antidroga Kira ha subito puntato uno degli scatoloni. Dentro, nascosti sotto delle lampade, sono stati trovati i 10 chili di cocaina. Perquisita anche l’abitazione del 40enne, dove sono stati trovati altri 30 grammi di marijuana e 9.350 euro in contanti. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per individuare la destinazione della droga e la provenienza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share