Policlinico Sassarese a rischio chiusura: il prefetto convocato due incontri

Il prefetto di Sassari, Giuseppe Marani, ha convocato due incontri distinti ma entrambi legati alla difficile situazione in cui versa il Policlinico Sassarese, al quale nei giorni scorsi è stata negata la proroga dell’accreditamento da parte della Regione. Lunedì mattina, 12 novembre, il prefetto incontrerà su loro richiesta i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil: al centro della riunione la vertenza che riguarda il posto di lavoro dei duecento dipendenti della casa di cura di viale Italia.

Martedì 13, invece, si terrà un vertice cui prenderanno parte, oltre al prefetto, il sindaco Nicola Sanna, la proprietà del Policlinico, il commissario giudiziale che gestisce il concordato, rappresentanti dell’assessorato regionale della Sanità e di Habilita, società del Gruppo Rusconi in trattative per prendere in affitto la struttura sanitaria privata. Dalla Prefettura precisano che “il prefetto non dispone di poteri in deroga che consentano il rilascio di autorizzazioni provvisorie in materia di prevenzione incendi e sicurezza, soprattutto se sconfinano in materia sanitaria, nella quale le competenze sono rigorosamente individuate, anche a livello costituzionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share