‘Linea verde’ da Alghero all’Ogliastra. Sardegna in prima serata su Rai Uno

Rai Uno e Lorella Cuccarini alla scoperta di Alghero con ‘Linea Verde Grand Tour’. Domenica 4 agosto la popolare showgirl visiterà la città e il suo territorio per una puntata del programma dedicata alla Sardegna, pronta ad andare in onda in prima serata.

La trasmissione fa tappa in Sardegna per registrare una delle cinque puntate del nuovo format di Rai Uno, condotto da Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese, in onda il venerdì in prima serata a partire dal 2 agosto. Ad Alghero le riprese riguarderanno il centro storico della città e il suo territorio, in particolare il parco di Porto Conte e la sua baia. La puntata sarà dedicata al territorio, alla bellezza della cittadina e alle produzioni simbolo dell’area di Alghero. In particolare gli autori del programma hanno scelto di mettere in evidenza tre elementi: il corallo, l’aragosta e il vino subacqueo, il vermentino di Sardegna “Akènta Sub” della Cantina Santa Maria La Palma, indicando questi tre prodotti come “eccellenze del territorio di Alghero”.

La troupe di Rai Uno seguirà le fasi dell’emersione del vino subacqueo. Qui ci sarà un ospite speciale: Umberto Pellizzari, campione mondiale d’apnea, l’unico atleta ad aver stabilito record mondiali in tutte le discipline apneistiche, pronto a commentare le operazioni dall’alto della sua esperienza, contribuendo a rendere la puntata ancora più avvincente.

Oltre ad Alghero la puntata dedicata alla Sardegna ospiterà riprese dedicate all’isola de La Maddalena, alla costa di Baunei, Cala Gonone e Cala Goloritzé e allo straordinario sentiero “Selvaggio Blu”. La puntata sarà trasmessa su Rai Uno venerdì 23 agosto, alle ore 21.30.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share