Cagliari, tavola apparecchiata in piazza. Due giorni di cibo, vini e degustazioni

Sarà piazza del Carmine la cornice del ‘Cagliari international wine food festival‘, giunto quest’anno alla terza edizione. La rassegna di cibo e vini sardi, nazionali e internazionali accompagnerà i visitatori in un percorso di profumi e gusti e conoscenza dei territori. In programma “degustazioni, seminari, abbinamenti di cibo, lezioni di cucina”, dicono Mario Bonamici e Andrea Campurra dell’associazione ‘Aps promo eventi’ che ha ideato e organizzato l’evento. “L’obiettivo – proseguono – è quello di offrire agli ospiti una molteplicità di possibilità, dall’assaggio all’incontro-confronto con enologi, chef e appassionati di cucina”.

Il sipario in piazza del Carmine si solleva domani, venerdì 26 luglio alle 19: lo show di cucina sarà curato dall’accademia Casa Puddu con le eccellenze a km 0 di ‘Campagna amica’. Protagonisti i vini offerti grazie al contributo e alla collaborazione dei tre Consorzi di tutela: Carignano del Sulcis, Vini di Sardegna e Vini di Cagliari. Parteciperanno anche la Fis (Fondazione italiana sommelier), Onav Sardegna e Accademia internazionale Epulae. La due giorni sarà anticipata anche da un’iniziativa promossa dagli organizzatori in collaborazione con Coldiretti Sardegna e il Banco di Sardegna.

“Stiamo sperimentando nuove forme di promozione del nostro territorio a partire dalla enogastronomia – spiega il presidente di Coldiretti, Battista Cualbu -. La presenza dei blogger e della Garibaldi, figure di respiro internazionale, sono una ottima opportunità per le nostre aziende vitivinicole”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share