Le associazioni di categoria alla Regione: “Turismo debole, serve incontro”

Nuova bacchettata alla Regione da Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confapi, dopo quella della scorsa settimana. Le quattro associazioni denunciano “troppi ritardi sulle politiche e le scelte per il turismo in Sardegna” e rinnovano la richiesta congiunta di un incontro urgente con il presidente Francesco Pigliaru e gli assessori al Turismo, Francesco Morandi, ed ai Trasporti, Massimo Deiana, dopo il rilancio della riunione che si sarebbe dovuta tenere venerdì scorso.

Secondo le organizzazioni occorre “affrontare in termini organici e sistemici i noti ed aggravati problemi che stanno pesantemente impattando sulle attività degli operatori e dell’intera filiera connessa ad un settore solo a parole definito strategico per lo sviluppo della Sardegna, come dimostrato da ultimo anche dagli esigui stanziamenti previsti nella finanziaria appena presentata”. Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confapi sottolineano, inoltre, “la disastrosa situazione dei trasporti aerei, la necessità di una politica organica e funzionale delle gestioni aeroportuali, l’assenza di un serio ed efficace contrasto all’abusivismo ed alle distorsioni nel mercato dell’offerta ricettiva e dei servizi, le lacune nelle azioni di programmazione e marketing, i ritardi nella partenza dell’osservatorio e dell’agenda digitale (portale, gestione infopoint, piattaforma Dms, etc.), l’attesa del bando sugli incentivi all’occupazione per le imprese del settore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share