Tiscali, nel 2015 la perdita sale a 18,5 milioni. Migliora il debito

Nel 2015 Tiscali ha registrato una perdita netta di 18,5 milioni contro i 16,4 dell’anno precedente mentre i ricavi sono a 202 milioni rispetto ai 212 precedenti. Migliora il debito: la posizione finanziaria netta è di 173 milioni rispetto al dato di 199 milioni di fine 2014, con il gruppo che segnala di aver ricevuto due “‘comfort letter’ da primarie banche italiane per una possibile operazione di rifinanziamento dell’attuale debito senior”.

Il risultato operativo (Ebit) del 2015, al netto degli accantonamenti, svalutazioni e dei costi di ristrutturazione è negativo per 1,9 milioni rispetto ai 300mila euro precedenti mentre gli investimenti sono stati di 38 milioni. Gli amministratori, in modo simile all’esercizio precedente, “riconoscono che permangono, nonostante la forte riduzione dell’indebitamento finanziario, incertezze relative a eventi o circostanze che potrebbero far sorgere dubbi significativi sulla capacità di continuare a operare sulla base del presupposto della continuità aziendale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share