Tiscali, l’ad Ruggiero traccia l’orizzonte: “Azzeriamo il debito e ripartiremo”

“Questo è il progetto ‘New Tiscali’. Abbiamo dei nuovi azionisti industriali, con un’ottica di lungo periodo, che hanno sposato il piano. E stiamo dialogando con le banche per definire una nuova capital structure. La ‘New Tiscali’ punta a ripartire ripulita: il rimborso, a fine anno, di 42 milioni di debito è stato il primo passo. Il secondo è la rinegoziazione dei restanti 82 milioni (di cui 53 con Intesa SanPaolo e 29 in mano a Hedge fund, ndr). Una Tiscali senza più la zavorra del debito potrà tornare a crescere”.

A dirlo l’ad di Tiscali, Riccardo Ruggiero, in un’intervista al Sole 24 Ore. “I ricavi devono salire, ma il punto è un altro: conta la qualità dei ricavi. Oggi Tiscali ha una quota di mercato del 30% in Sardegna, ma dell’1,5 % circa nel resto d’Italia. Non faremo concorrenza ai big nelle grandi città. Il nostro mercato resta nelle aree marginali, dove c’è il digital divide e dove porteremo l’ultra banda larga. Lì – spiega Ruggiero – la domanda di internet è altissima, attorno al 90%. Ancora oggi l’80% del consumo di banda larga è in casa e l’unico modo per portarla in quelle zone sono le tecnologie Lte e Wireless. Aria porta in dote a Tiscali proprio l’Lte; Tiscali, invece, ha già una base clienti di 500mila abbonati. Di questi già 130mila sono in bitstream, ossia migrabili sulla rete Aria con immediati vantaggi. Saremo un operatore ‘geo-marketing driven'”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share