alitalia

Sanna (Psd’Az): “Alitalia fa volare i giovani a tariffe scontate: basta che non siano sardi”

Alitalia gioca la carta low-cost con l’iniziativa ‘Salta su’, dedicata ai giovani tra i 14 e i 26 anni. Tariffe a partire da 45 euro a tratta p eri voli nazionali e 50 euro per l’Europa e il nord Africa. L’importante è che i passeggeri non abbiano la residenza in Sardegna, visto che la compagnia di bandiera opera nell’Isola in regime di continuità territoriale.

Polemico il consigliere regionale del Psd’Az Giacomo Sanna. “Alitalia lancia ‘Salta su’ ed esclude i giovani sardi. Poco male si dirà, da tempo tutto ciò che è Italia si sta separando dalla Sardegna – scrive in una nota l’esponente dei Quattro mori -. La beffa è che i sardi, invece, con la tariffa unica della nuova continuità territoriale, pagheranno per nove mesi l’anno lo sconto sui voli aerei da e per l’Isola anche agli italiani, siano essi vecchi o giovani”.

“Così – aggiunge Sanna – l’ultima offerta che butta giù per terra i giovani sardi dagli aerei con la livrea tricolore, fa il paio con quella lanciata dalla Tirrenia che vuole imbarcare viaggiatori per mare con il pagamento rateale dei biglietti dei traghetti. Il tutto conferma che le due vecchie compagnie di bandiera, anche dopo le rispettive privatizzazioni pilotate, restano in cima nella lista dei nemici della Sardegna e dei sardi”.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share