Partenza da Cagliari con l’Atr 365: 15 minuti risparmiati su Sassari, 50 su Olbia

Tabelle alla mano, ecco i tempi di percorrenza. Ma col no stop Cagliari-Sassari, il viaggio può durare 2 ore e 25 minuti.

Due ore e 45 minuti da Cagliari a Sassari contro le tre ore attuali. Sono dunque 15 i minuti che si risparmiamo con nuovo Atr 365, battezzato oggi nella stazione del capoluogo sardo con una tratta no-stop (al momento del tutto eccezionale) durata due ore e 25 minuti. E in questo caso, il tempo passato sul treno si riduce di 35 minuti rispetto a una normale corsa.

“L’obiettivo – dice l’assessore ai Trasporti, Massimo Deiana – è proprio quello di pensare quanti più collegamenti possibili senza fermate. Ci ragioneremo non appena avremmo la certezza sulla disponibilità di tutti i 7 Atr 365 acquistati dalla Regione. Lo faremo prendendo in considerazione le esigenze dei territori, in base alle quali moduleremo le singole fermate”.

La tratta Cagliari-Sassari andrà a regime in due fasi. “A partire da domenica 13 dicembre – spiegano dall’assessorato -, entreranno in servizi tre Atr e questo si tradurrà nell’immediato aumento delle corse quotidiane, da 10 a 14″. Dal 1° febbraio, invece, i treni a disposizione saranno sette. Ma il numero delle ulteriori tratte non è stato ancora definito.

Novità anche nel collegamento Cagliari-Olbia. Attualmente il viaggio dura 3 ore e 50 minuti, ma con fermate più brevi il tempo si riduce a 3 ore e 40. “Con l’Atr 365 – sottolineano ancora  dagli uffici dei Trasporti – il tempo di percorrenza scenderà a 3 ore e dieci”. Quindi si risparmieranno dai 30 ai 50 minuti. (al. car.)

LEGGI ANCHE: Il primo viaggio dell’Atr 365

Treno Atr 365 pronto al binario 6: arriverà a Sassari in 2 ore e mezza

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share