Treno Atr 365 pronto al binario 6: arriverà a Sassari in 2 ore e mezza

IL VIDEO: prime immagini dell’Atr 365 in partenza da Cagliari a Sassari. Ecco i sedili rossi e color panna del nuovo treno veloce.

Ecco le prime immagini dell’Atr 365 pronto per la partenza dalla stazione di Cagliari. Il treno veloce collegherà il capoluogo dell’Isola con Sassari in 2 ore e 25 minuti (senza fermate come in questa tratta inaugurale). Nel video che segue un vagone nuovo di zecca, coi sedili sedili rossi e color panna.

L’Atr 365, di produzione spagnola, è lungo 76,870 metri e largo 2,950. Il treno è dotato di Sibi active, ovvero un sistema che consente “il pendolamento del treno in curva, in modo da ridurre la forza centrifuga ma al tempo stesso di mantenere costante la velocità”, si legge nella brochure distribuita alla stazione.

Davanti al binario 6, parterre da grandi occasioni: ci sono su tutti il governatore Francesco Pigliaru, l’assessore ai Trasporti Massimo Deina e i sindaci di Cagliari e Sassari, Massimo Zedda e Nicola Sanna. Presente anche il presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau (al. car.)

LEGGI ANCHE: Il primo viaggio dell’Atr 365

Partenza da Cagliari con l’Atr 365: 15 minuti risparmiati su Sassari, 50 su Olbia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share