Moneyfarm e Veranu, la start up sarde lanciano gli ormeggi nella city di Londra

Sardinia Goes Global“: la Sardegna si presenta sotto questo slogan alla comunità finanziaria della City londinese, come un’opportunita’ d’investimento, e lo fa raccontando le storie di Moneyfarm e Veranu, realtà sarde che si stanno distinguendo nel campo della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione. La prima come nuova soggetto aziendale in crescita, la seconda come impresa ormai affermata.

L’evento è stato organizzato grazie a una collaborazione tra l’ambasciata d’Italia, che lo ha ospitato, e l’acceleratore’ italiano a Londra iStarter e Clhub, nuovo venture incubator sardo. Il tutto col patrocinio della Regione Sardegna. Focus primario di Clhub – è stato spiegato – sono settori di investimento come il digitale, ma anche territori ‘classici’ del Made in Italy quali cibo o design. “E gli esempi di Moneyfarm e Veranu – si legge in una nota – dimostrano la capacita’ della Sardegna di produrre talenti e di essere competitiva, con il giusto sostegno di capitali”.

Moneyfarm è una societa’ finanziaria indipendente online, nata nel 2011 e operativa dal 2012, con sedi a Milano, Cagliari e Londra, vincitrice del premio Fintech allo StartupItalia! Open Summit 2015: suo obiettivo principale è
aiutare le persone a gestire le proprie finanze in maniera semplice ed efficiente. Veranu nasce invece sul fronte della sfida per un stile di vita sostenibile e si è fatta notare fra l’altro a livello internazionale col suo pavimento che genera energia elettrica pulita semplicemente camminandoci sopra.

A margine dell’evento, c’è stata la formalizzazione dell’accordo per l’operazione d’investimento annunciata da iStarter in Clhub il 5 ottobre. Operazione suggellata dall’ingresso di Simone Cimminelli, cofondatore e managing
director di iStarter, nel cda del ‘venture incubator’ sardo accanto all’amministratore delegato Riccardo Sanna, al
presidente Giovanni Sanna e ad Andrew Apodaca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share