Industria 4.0, incontri nell’isola sugli incentivi per l’innovazione digitale

Fa tappa a Oristano e Cagliari nelle prossime settimane il road show del DIH Sardegna, il Digital Innovation Hub costituito da Sardegna Ricerche, Confindustria Sardegna, Unioncamere Sardegna, Confcommercio Sardegna, Università di Cagliari e di Sassari, Confindustria Digitale, con il sostegno dell’assessorato regionale della Programmazione. Le prime due tappe si sono svolte a Sassari e Nuoro e proseguiranno il 21 a Oristano e il 22 novembre a Cagliari.

Obiettivo: aiutare le piccole e medie imprese, professionisti e operatori del territorio a cogliere le opportunità offerte dai processi di trasformazione digitale e innovazione, usufruendo delle incentivazioni di Industria 4.0. Nel corso degli appuntamenti verranno approfonditi, con la presentazione di best practices e la testimonianza di esperti dei diversi settori, diversi temi di interesse strategico per la trasformazione digitale delle imprese: blockchain e smart contract, sensoristica, automotive, manutenzione predittiva e digitalizzazione della sicurezza, big data analytics e data lake. Ancora contabilità avanzata, artificial intelligence, progettazione modulare, precision, farming, modellistica ecologica, cyber security, virtualizzazione, recommender system, smart farming e agritech, automazione e ict, agrifood e digitalizzazione 4.0 nell’agricoltura di precisione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share