Barca a Cagliari, subito pronti 55 milioni per il Sulcis: “Sfida ai privati sulle idee”

Il ministro Fabrizio Barca è oggi a Cagliari per presentare il concorso internazionale di idee per la crescita e lo sviluppo del Sulcis. L’obiettivo del bando internazionale è raccogliere, con modalità innovativa, idee originali e concretamente realizzabili per contribuire allo sviluppo sostenibile dell’area e alla costruzione del “Progetto Strategico Sulcis”, a cui sono assegnate risorse finanziarie nazionali e regionali.

Barca ha annunciato che entro l’estate sarà bandito l’avviso pubblico per il bando de minimis. “Non chiediamo che i privati rischino fondi ma che rischino idee, è una partita precommerciale”, ha chiarito il ministro. A disposizione per questa prima fase di acquisizione di idee progettuali, ci sono 55 milioni di euro sui 581 milioni complessivi.

Durante la presentazione c’è stata la protesta del sindaco di Domusnovas, Angelo Deidda, che ha abbandonato il tavolo ribadendo l’opposizione alla delibera della Giunta “che ha di fatto commissariato la struttura idrica del mio Comune. Ho più volte chiesto un incontro al presidente della Regione e non c’é mai stato, per questo la ringrazio dell’invito, ma abbandono il tavolo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share