Via al concorso dell’Aspal per 89 posti, si presenta metà dei candidati previsti

È arrivato il gran giorno. Per gli undicimila candidati al maxi concorso indetto dall’Aspal (Agenzia sarda per le Politiche attive del Lavoro) è il momento della verità, ieri e oggi alla Fiera di Cagliari si svolgono le prove preselettive che decideranno chi meriterà di cominciare il percorso di selezione vera e propria.

Per le prove, che si svolgeranno secondo un calendario fissato, i candidati sono stati suddivisi in ordine alfabetico in sei blocchi: ma a presentarsi, nel Padiglione E della Fiera, ingresso piazzale Marco Polo, nella prima delle due giornate è stata meno della metà dei candidati previsti. Durante la prova, ai candidati sarà proibito consultare codici, raccolte normative, vocabolari, testi e appunti di qualsiasi natura che potrebbero memorizzare informazioni o trasmettere in qualche modo dati. Allo stesso tempo è vietato l’uso di telefoni cellulari, radio, ricetrasmittenti e tablet.

La prova avrà una durata di un’ora e sarà composta da 60 quesiti a risposta multipla sulle medesime materie della prova scritta e orale. Sul sito istituzionale un mese fa è stata pubblicata la banca dati contenente 3000 quiz con le relative risposte corrette, dalle quali verranno selezionati proprio i quiz che andranno a comporre la prova preselettiva.

Le materie vanno dal diritto amministrativo alle istituzioni di diritto del lavoro e sindacale, con specifico riferimento alle tematiche del mercato e delle politiche del lavoro, le istituzioni di diritto comunitario, elementi di statistica, sociologia del mercato del lavoro, organizzazione della Regione Sarda, informatica e lingua inglese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share