Artigiani del Sud incontrano compratori esteri, Oristano vetrina del mobile

Venticinque artigiani di Sardegna, Abruzzo e Molise, produttori di mobili e complementi d’arredo in ferro, tessuto, legno, ceramica, vetro, pietra e altri materiali, incontreranno quindici compratori provenienti da Stati Uniti e vari Paesi europei. L’appuntamento è a metà marzo, a Oristano, nell’ambito del Piano Export Sud 2, attività a favore delle Pmi (piccole e medie imprese) delle Regioni del Mezzogiorno.

L’evento è organizzato dall’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Confartigianato Imprese Sardegna e Regione. “Ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare la conoscenza della realtà produttiva di arredo e complementi del Meridione d’Italia e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore”, si legge in una nota. L’evento mira, infatti, “a offrire una vetrina di presentazione dei prodotti ‘Made in Sud’ a diversi mercati internazionali di potenziale interesse. Il programma prevede il giovedì 15 marzo interamente dedicato agli incontri business to business tra aziende italiane e operatori esteri, mentre venerdì 16 sarà dedicato alle visite aziendali rappresentative delle eccellenze e delle peculiarità del territorio esclusivamente per i buyer esteri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share