Air Italy, destino segnato per i lavoratori

“La procedura di licenziamento collettivo Air Italy che vede coinvolti 1.322 lavoratori va avanti senza alcuna novità”. L’ennesima riunione, tenutasi nel pomeriggio di oggi, viene definita dal segretario generale Filt Cgil Sardegna, Arnaldo Boeddu “improduttiva quanto inutile”.

“Il responsabile delle relazioni sindacali di Air Italy ha nuovamente ripetuto le medesime parole pronunciate fin dal primo incontro come se fossero un mantra. La prima fase della procedura volge al termine e poi, dal 6 novembre rimarranno solo ulteriori 30 giorni per scongiurare un vero e proprio dramma “, osserva Boeddu.

Un passaggio anche sulla gestione della Regione in questa vertenza perché “avrebbe dovuto avviare già da tempo i corsi di formazione per il personale di terra (amministrativi e tecnici) in maniera che anche tale personale non perda tutte quelle abilitazioni indispensabili per un eventuale ricollocamento nel settore aeronautico“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share