Aerei, Cappellacci (Fi): Pigliaru riferisca in Consiglio: “Non si capisce linea”

“Poiché dalla somma degli annunci non si comprende quale sia l’orientamento della Giunta regionale in materia di continuità aerea, chiediamo a Pigliaru di riferire in Consiglio perché il suo cominciamo il domani è stato già rinviato al 2017, ma la Sardegna non può aspettare che i signori della Giunta si mettano d’accordo sulle azioni da compiere”.

Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci. “A ottobre 2014 cancellarono la CT2 per le rotte minori, poi annunciarono dei collegamenti internazionali, poi l’annuncio di un nuovo bando per le rotte minori, finito nel vuoto dopo una manifestazione di interesse di Meridiana – osserva l’ex presidente della Regione -. A giugno 2015 la Giunta annuncia il varo di un bando per la destagionalizzazione dei flussi turistici: sarebbe dovuto scadere a fine luglio 2015, viene prorogato a novembre, ma alla fine la mossa geniale, secondo loro, per sostenere il sistema delle low cost è solo un bluff e il bando non viene assegnato Pochi giorni fa l’esecutivo ha comunicato che il bando sarà ripubblicato a febbraio e che l’esito arriverà a maggio, con buona pace di tutti i propositi di destagionalizzazione e delle promesse di produrre benefici per maggio e ottobre 2016 – prosegue Cappellacci -. A luglio dello scorso anno un’altra promessa vana: l’assessore ai Trasporti ha annunciato la navetta Cagliari-Roma, con 14 frequenze giornaliere. Ora la Giunta regionale contempla compiaciuta le sue nuove promesse su una continuità territoriale 1, con tariffe variabili a seconda degli orari: per come è stata presentata, la proposta appare più conveniente per le compagnie aeree che per i passeggeri. In più, ad un anno e mezzo dalla cancellazione delle rotte minori – conclude – l’assessore smentisce sé stesso e parla della possibilità di ripristinare la CT2 dopo aver sostenuto che non era fattibile a causa dell’Europa”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share